Home / Nuovo Peugeot Boxer: tecnologia

Nuovo Peugeot Boxer: tecnologia

15 Maggio 2019

Su Nuovo Peugeot Boxer c’è tanta tecnologia, tutta finalizzata a rendere più comoda e pratica la guida.

CONNETTIVITÀ

La cabina di guida si trasforma in ufficio, grazie anche ai 2 livelli di equipaggiamento radio. Per il secondo livello, in esclusiva per il segmento, è disponibile il Touchscreen da 5″ con presa USB, Bluetooth e radio. Al Touchscreen possono essere abbinati il navigatore e la retrocamera.

RETROCAMERA (in opzione)

Per rendere le manovre più sicure e precise, Nuovo Peugeot Boxer propone una retrocamera, che può essere abbinata al rilevatore di ostacoli posteriore.

Il Touchscreen trasmette l’immagine della retrocamera con la visualizzazione di linee guida colorate diversamente a seconda della distanza da eventuali ostacoli.

Per una maggior sicurezza, lo schermo si accende automaticamente all’inserimento della retromarcia  o all’apertura delle porte posteriori.

SEDILI

Il sedile di guida molleggiato permette di variare l’altezza in funzione del peso del conducente, fino ad un massimo di 130kg. Regolazione lombare e in altezza del sedile conducente, schienale inclinabile, bracciolo regolabile: su Nuovo Peugeot Boxer il comfort è davvero ottimale.

Lo schienale centrale del sedile passeggero 2 posti, ripiegato, diventa un pratico tavolino.

CRONOTACHIGRAFO DIGITALE

Le versioni 440 hanno di serie, a norma di legge, il cronotachigrafo elettronico e il limitatore di velocità (90 km/h per i furgoni).

EQUIPAGGIATO DI TUTTO

Nuovo Peugeot Boxer offre una gamma completa di equipaggiamenti ad alto contenuto tecnologico.

L’ESP di serie include 3 funzioni importanti in termini di sicurezza:

  • Il sistema Load Adaptive Control adatta l’intervento dell’ESP in funzione della ripartizione del peso del veicolo, garantendo maggiore stabilità in tutte le condizioni di carico.
  • l’Hill Assist si attiva du pendenze superiori al 5%, con veicolo fermo, marcia inserita e motore acceso. La pressione esercitata sui freni viene mantenuta per 2 secondi, anche quando il conducente stacca il piede dal pedale, in modo da ripartire senza sbalzi all’indietro anche a pieno carico.
  • L’ASR riduce la potenza in eccesso delle ruote motrici in caso di pattinamento.

In abbinamento all’Intelligent Traction Control (in opzione), l’Hill Descent Control mantiene una velocità costante sotto i 30 km/h e migliora il controllo del veicolo su pendenze superiori all’8%, senza dover agire su freno o acceleratore. La funzione si disattiva automaticamente sopra i 30 km/h.

L’Avviso di Superamento Involontario delle Linee di Carreggiata (ASL) traccia la traiettoria del veicolo grazie alla telecamera posizionata nel retrovisore interno.

Se il conducente oltrepassa la linea di carreggiata senza aver azionato l’indicatore di direzione, viene prontamente avvisato da un allarme sonoro e da un’indicazione dul quadro strumenti.

Il regolatore e limitatore di velocità permette di mantenere una velocità costante senza usare l’acceleratore o di limitare la velocità massima per garantire la sicurezza in particolari condizioni di marcia.

Ogni pneumatico ha un sensore che rileva cali di pressione o forature, informando tempestivamente il conducente dell’eventuale pericolo.